Romagna Boys, la storia…

  • Home
  • Romagna Boys, la storia…

Romagna Boys chi è...

ROMAGNA BOYS è un'associazione con lo scopo di promuovere e aggregare gli appassionati di vetture made in U.S.A. e di raggruppare tutte le Auto Americane di qualsiasi marca e modello, da quelle d'interesse storico fino a quelle più recenti, che nel corso del tempo hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama automobilistico mondiale.
Romagna Boys Crew • American Car Italy comincia con il sogno nel cassetto di Andrea Sabbadini e Marika Ricci di possedere una vettura americana d'interesse storico. Sogno che si concretizza nel Febbraio del 2015, dopo mesi di ricerca nel territorio Statunitense, con l'arrivo direttamente a casa di una Mustang fastback del 1965.
Piano piano si partecipa a raduni vari, si conoscono persone nuove con la stessa passione e nascono amicizie importanti tra cui Marco Fiumanò.




Grazie al coinvolgimento e l'energia della propria compagna Marika Ricci e della propria famiglia prende sempre più forma l'idea di creare qualcosa d'importante e di diverso da condividerlo con gli altri.
Romagna Boys nasce nel 2019 dalla passione, dalla complicità e da un progetto, dando vita ad una realtà strutturata in grado di seguire e aiutare, passo dopo passo, ogni esigenza dei singoli appassionati d'auto americane. Dal restauro alla manutenzione, dall'acquisto/vendita fino al piano assicurativo, grazie alle strutture collegate al Club.

Creare una realtà a 360 gradi significa avere importanti partner collaborativi che credono e appoggiano questo progetto offrendo i propri servizi a disposizione degli associati di Romagna Boys.
Octanes Garage - Torino
Big Boss Garage - Forlì
Caffè degli Artisti - Cesenatico
S.A.F. Group Auto - Padova
Car Service - Fossombrone
B.T.V. Truck s.r.l. - Voltana (RA)
Romagna Boys costantemente ogni mese organizza e partecipa in tutta Italia a Ritrovi Mensili, Eventi, Fiere con lo scopo di promuovere le Auto Americane e di mantenere viva questa Passione.
Oggi il sogno di Andrea e Marika si è realizzato e si chiama "ROMAGNA BOYS CREW • AMERICAN CARS ITALY". Con la sua sede a Rimini è considerato uno dei maggiori Club affermati e più attivi nel territorio Nazionale e in espansione anche a livello internazionale (Repubblica di San Marino, Lussemburgo) con le proprie figure rappresentative (Regional) su ogni Regione e Stato. L'emozione più grande è vedere tante persone di ogni età condividere la stessa passione insieme a noi e di far rivivere il mito delle auto made in U.S.A. Quelle stesse auto che hanno fatto e segnato la storia americana.